20 April 2024

Sognando la finalissima

«Il mio voto al libro è dieci. Il libro mi è piaciuto molto, mi ha coinvolto e mi ha fatto emozionare. Spero infatti di poter leggere tutta la serie. Il personaggio che ho preferito è Champignon perché ha insegnato ai ragazzi il gioco di squadra e l’unione. Inoltre li ha fatti crescere tantissimo. Il libro lo consiglierei a tutte le persone che fanno un gioco di squadra perché insegna l’unione e la sua importanza. La frase che ho preferito è stata: “Per questo dico che abbiamo già vinto il campionato, amici miei. Abbiamo fatto un’infinità di progressi. Le cipolline, che un anno fa non esistevano, hanno la possibilità di raggiungere la finalissima!”. Il mister mi ha fatto emozionare. Con questa frase ha mostrato i cambiamenti che hanno fatto i ragazzi e si è complimentato con loro».

Enrico Pedace
I G, Anna Frank