23 April 2024

“Le avventure di Tom Sawyer” è un libro che ho conosciuto con la mia classe durante degli incontri di lettura presso la biblioteca “Pier Giorgio Frassati”. È un libro favoloso, affascinante e pieno di sorprese. Il motivo del fascino che Tom Sawyer ha avuto su di me e nella sua libertà, nella sua voglia di avventura e nella sua grande astuzia. Nel libro tutto ha inizio a notte fonda in un cimitero… sfido chiunque ad avere il coraggio di entrare furtivamente a mezzanotte in un cimitero per seppellire un gatto. Ho pensato un istante: “Troppo forte!!!”.

In biblioteca mi piace andare e la dottoressa D’Ettoris incontrare,

storie di folletti e fate ama narrare e mondi magici mi fa sognare,

basta solo ascoltare e lasciarsi trasportare.

 

Alessia Dattolo

1° D, I.C. V.Alfieri, plesso E. Codignola

Maestra Lucrezia Conforti, anno 2014/2015

Questa mattina appena entrati in classe, io e i miei amici ci siamo preparati per andare in biblioteca. Successivamente, ci siamo recati alla fermata dell’autobus. Aspettavamo che il pulmino arrivasse. Cinque minuti dopo il pulmino arrivò e io e i miei compagni siamo saliti tutti felici. Mentre il pulmino camminava, la maestra senza esitare ci interrogò sulle tabelline. Noi rispondevamo sempre bene perché le avevamo imparate. Però proprio quando mi stavo divertendo a dire le tabelline eccoci arrivati.

La fata delle favole

Ieri mattina uno dicembre era una giornata nuvolosa e molto, ma molto instabile. Tutti noi temevamo che piovesse, ma fortunatamente è uscito il sole. Noi bambini della 3° D avevamo il cuore in gola dall'emozione. Lo scuolabus non arrivava, allora la maestra ha deciso di fare una passeggiata intorno alla scuola e di immaginare come poteva essere la biblioteca. Io la immaginavo grande e moderna. Siamo saliti sullo scuolabus. Nel tragitto abbiamo visto negozi pieni di luce e persone che montavano l’albero, perché tra pochi giorni c’è la festa di Natale.

Abbonamento a RSS - Le fate e le principesse vanno in biblioteca