27 April 2024

Riprendono tutte le attività  per l'anno 2023-2024 secondo nuovo regolamento.

• Le fate e le principesse vanno in biblioteca:

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di adesione allegata (a fondo pagina) e, prima che gli incontri vengano effettuati far versare ad ogni alunno la cifra di sei euro.

L’adesione dà diritto alla tessera scolastica che sarà valida per l’intero anno scolastico e che darà modo ad ogni ragazzo delle classi partecipanti che si recherà in biblioteca accompagnato da un genitore, di poter prendere in prestito un libro da lui scelto.

Infine, la Fondazione donerà libri agli alunni che effettueranno il maggior numero di prestiti durante l’anno scolastico.

• Leggifilm:

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di adesione allegata (a fondo pagina) e, prima che gli incontri vengano effettuati far versare ad ogni alunno la cifra di nove euro (per medieed elementari) e 10 euro (per le superiori).

L’adesione da’ diritto alla tessera scolastica che sarà valida per l’intero anno scolastico e che darà modo ad ogni ragazzo delle classi partecipanti che si recherà in biblioteca accompagnato da un genitore, di poter prendere in prestito un libro da lui scelto.

Infine, la Fondazione donerà dei libri agli elaborati che, valutati da una commissione all’uopo istituita dalla Fondazione D’Ettoris, risulteranno meritevoli.

Per le scuole superiori, La Fondazione visti i positivi riscontri degli ultimi tre anni, valorizza ulteriormente l' offerta aggiungendo un 4° appuntamento in cui i ragazzi incontreranno un autore della  casa editrice (D’Ettoris editori) che presenterà un testo di rilievo per stimolare il pensiero critico e il dibattito con gli studenti.

La scheda di adesione dovrà pervenire alla biblioteca.

• Dossier storia:

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di adesione allegata (a fondo pagina) e, prima che gli incontri vengano effettuati far versare ad ogni alunno la cifra di nove euro (per le medie) e 10 euro (per le superiori).

La scheda di adesione dovrà pervenire alla biblioteca.

Book Baby Boom:

Per aderire alle iniziative occorre compilare la scheda di adesione allegata alla presente e, prima che gli incontri vengano effettuati far versare ad ogni alunno la cifra di sei euro.

L’adesione dà libero accesso ai servizi della biblioteca e alle attività per l’intero anno scolastico.

Il tesseramento dovrà essere effettuato dal docente o da un rappresentante di classe.

Ricordiamo che il tesseramento è gratutio per tutti i parteners del progetto.