26 April 2024

Contenuto in: 

In biblioteca guardando il film “ Come d’Incanto” ho provato molte emozioni perché racconta in modo originale una storia che prende come spunto riferimenti, omaggi e curiosità delle Grandi Storie di animazione di DISNEY (La sirenetta, Cenerentola, La Bella Addormentata, Biancaneve e i sette nani, … … ).
Nel film c’erano delle parti in cui si potevano capire vari insegnamenti.
Ad esempio: bisogna conoscere le persone prima di innamorarsi, perché si deve capire l’amore, l’affetto reciproco e la voglia di rimanere uno accanto all’altro per tutta la vita.
E’ quindi una grande scelta ed un importante passo in avanti.
Un altro insegnamento è quello di prendere tutto per il verso giusto e di non stare con le mani in mano. Questo insegnamento lo rappresenta Giselle, la principessa protagonista. Bisogna dire che quest’ultima è molto vivace, contenta, piena di amore gioioso e spensierato che potrebbe donare a chiunque.
Nel potere dell’amore e dei sogni, candida e romantica canterina contagia tutti: infonde fiducia e fa vincere i sentimenti.
Succedono molte cose tra cartone, animazione e realtà ed una regina malefica e perfida cerca di danneggiare la vita di Giselle, ma grazie al bacio del vero amore si risolve tutto ed il male viene scacciato come un ricordo lontano da seppellire nei più profondi sogni.
Il film mi ha fatto capire che le difficoltà nella vita non mancano di certo, ma vanno affrontate e sconfitte con fiducia e coraggio … l’amore e i sentimenti non possono mancare.

Proietto Donato Giovanna

Oggi in biblioteca le emozioni sono state tante, il film “Come d’incanto” mi è piaciuto molto, perché è un insieme tra fiaba e realtà.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato lo scoiattolino, che lo considero un vero eroe, infatti è stato proprio grazie a lui che la principessa Giselle si salvò dai numerosi tentativi della strega che voleva avvelenarla. Lo scoiattolino era molto grasso, ma anche molto bravo perché, anche se nel mondo reale non riusciva a parlare, ha ideato tante strategie intelligenti per farsi capire da Edward e salvare la principessa.
L’episodio che mi è piaciuto di più è quando la strega si trasformò in un drago molto feroce e con l’aiuto di un suo amico, voleva avvelenare la principessa facendole mangiare delle mele, ma quando ci stava riuscendo, l’amico della strega si schierò dalla parte del bene, prese la spada di Edward e gliela mise sul collo in modo che potesse baciare la principessa, questo era l’unico modo per salvare Giselle, però il bacio ha funzionato soltanto con la persona che amava veramente che era il giovane che aveva incontrato nella vita reale e non nella fiaba.
E’ stato un film molto bello, interessante e che mi ha insegnato tante cose, soprattutto che bisogna conoscersi bene prima di sposarsi.
Vittorio Alessio

Oggi siamo andati in biblioteca a vedere il film “Come d'incanto“.
Io questo film l'avevo già visto, ma è stato un piacere rivederlo.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è la principessa, o quasi, di nome Giselle. Nel cartone era liscia con i capelli di color arancio, ma nel film era riccia, capelli arancioni, naso a patatina, labbra rosate sottili e occhi azzurri. Era molto allegra e, la cosa più divertente, era lei che si cuciva i vestiti da sola, con tende e tappeti. Era molto brava infatti, alla fine del film, aprì un negozio di vestiti. Lei all'inizio credeva di aver trovato il vero amore nel principe Eduard, ma alla fine, quando è stata buttata nel pozzo dalla strega, Giselle va a finire a New York dove trova un uomo di nome Robert di cui se ne innamora senza volerlo. Giselle ha compiuto anche un gesto eroico cioè non far dividere una coppia, perché il vero amore dura per tutta la vita. Il film è stato molto bello e la parte che mi è piaciuta di più è stata quando lo scoiattolo con il suo peso ha ucciso il drago ed anche quando Giselle, per pulire la casa di Robert, ha chiamato con il suo canto: topi, piccioni e scarafaggi.

Benedetta Caputo

Il film "Come d'incanto" mi è piaciuto molto e mi è piaciuto un personaggio in particolare: lo scoiattolo Pip.
Il mio preferito è lui perché è simpatico; Pip vuole salvare la principessa Giselle dalla regina e dalle mele avvelenate.
Mi sono piaciute molte parti di Pip: quando parla gesticolando con il principe è molto esilarante; anche quando riesce a liberarsi dalla gruccia mi ha divertito molto.
La parte più bella e inaspettata arriva quando sconfigge la regina trasformatasi in un drago, saltandole sopra e facendola cadere.
Nella storia è il più vivace e interessante!
Carlo Alberto Astorelli

Il film come d’incanto mi è piaciuto moltissimo, perché racconta una fiaba ambientata tra il mondo fantastico di Andalasia e la New York di oggi.
Il personaggio che preferisco è Nathaniel , un signore anziano con una bella pancia grossa.
Nathaniel era un uomo a servizio della cattivissima strega Narissa .
La strega voleva uccidere la fidanzata di suo figlio Eduard. Per sbarazzarsi della ragazza, Narissa mandò Nathaniel .
Il compito di Nathaniel era quello di uccidere Giselle con le mele avvelenate.
Dopo tanti tentativi falliti, Nathaniel si ravvede e salva la futura sposa di Eduard.
Preferisco, tra tutti gli altri, il personaggio di Nathaniel, perché ci insegna che anche i cattivi possono cambiare.

Gabriele Calabretta

Mi è piaciuto tantissimo questo film perché mi ha insegnato che il vero amore non si trova cantando solo una canzone, ma mettendoci tutto il cuore e l’impegno.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato il principe che, nonostante il suo impegno per trovare la principessa JISEL, alla fine non la sposò, ma si innamorò dell’ ex fidanza di ROBERT, il quale sposò JISEL. Il principe era proprio bello: alto e muscoloso, occhi azzurri e pure molto coraggioso perché ha avuto coraggio a buttarsi in un pozzo molto profondo per cercare la sua amata.

Sergio Butta’

Oggi siamo andati in biblioteca e abbiamo visto un film bellissimo dal titolo “Come d’incanto”.
Il personaggio che mi ha colpito molto è stato lo scoiattolo Pip, perché nel cartone poteva parlare e invece nella vita reale no.
Faceva la voce carina per imitare la principessa , invece per imitare la strega cattiva faceva una voce grossa e anche un po' antipatica.
Lo scoiattolo diceva sempre la verità, mai le bugie, solo alcune volte. Nella vita reale, giusto che non poteva parlare, faceva le imitazioni con le vocine.
Lui stava sempre con la principessa , ma dal momento che la strega l’ha buttata dentro al pozzo, da lì è stato sempre con il principe.
Gli faceva sempre dispetti all’aiutante della strega per farlo distrarre e per proteggere la principessa.
Pip è uno scoiattolo molto carino e simpatico questa è la mia opinione.
Montaruli Annabea

Il film "Come d'incanto" mi è piaciuto molto e mi è piaciuto un personaggio in particolare: lo scoiattolo Pip.
Il mio preferito è lui perché è simpatico; Pip vuole salvare la principessa Giselle dalla regina e dalle mele avvelenate.
Mi sono piaciute molte parti di Pip: quando parla gesticolando con il principe è molto esilarante; anche quando riesce a liberarsi dalla gruccia mi ha divertito molto.
La parte più bella e inaspettata arriva quando sconfigge la regina trasformatasi in un drago, saltandole sopra e facendola cadere.
Nella storia è il più vivace e interessante!
Carlo Alberto Astorelli

Oggi io e la mia classe siamo andati a vedere il film "Come d'incanto" e vi vorrei parlare del personaggio che mi ha colpito di più, cioè lo scoiattolino del principe Edward. Lo scoiattolino di Edward era piccolo, con un pelo folto e di color castano, una coda lunga arruffata con in mezzo una riga che l'attraversava; aveva un carattere molto simpatico. Questo personaggio mi è piaciuto molto per le azioni che compiva nel film,perché riusciva a far diventare le situazioni più serie del film in scene ridicole, per esempio,infatti, quando cercava di far capire al principe che un segugio della strega (la matrigna del principe Edward) voleva avvelenare la principessa. Insomma il film è stato molto divertente e con un significato molto grande, ma il personaggio più simpatico del film, per me e forse anche per molti altri miei compagni, è lo scoiattolino del principe Edward.
Cristiano Iorfida

Oggi mi sono recata in biblioteca, insieme alla mia classe, e abbiamo visto il film intitolato “Come d’incanto”.
Mi è piaciuto molto perché c’era un miscuglio tra fantasia e realtà, tra personaggi reali e fantastici. Scene delle favole più famose, come Biancaneve, Cenerentola e la Bella Addormentata, sono avvenute a New York dove la protagonista, una stupenda principessa, si trova, a causa di un incantesimo di una perfida strega. Ella era spaesata in città, non sapeva come comportarsi perché non riusciva a vivere al di fuori della sua favola. Mentre era alla ricerca del suo amore perduto, riceve ospitalità da un uomo che vive con una bambina. La principessa, alla fine, si innamorerà di quest’uomo e formerà con lui una bella famiglia. La scena che mi è piaciuta è stata quella nella quale la principessa, addormentata da un sortilegio, non si risveglia con il bacio del principe azzurro, ma con quello dell’uomo che ama perché solo il vero amore è capace di far vivere le persone. Attraverso questo film ho capito che l’amore trionfa sempre.

Ciampà Ilenia