28 April 2024

Da oggi è possibile consultare il sito web della Fondazione D’Ettoris e della sua Biblioteca “Pier Giorgio Frassati” all’indirizzo: www.fondazionedettoris.it . Nella home page è possibile leggere notizie riguardanti la Fondazione quali, ad esempio, la data della sua costituzione e gli scopi che essa si prefigge. Nella sezione “Attività” sono invece dscritte le attività culturali organizzate nel corso dell’anno 2004. Uno spazio particolare è dedicato alla Biblioteca “Pier Giorgio Frassati”. Qui sono raccolte tutte le informazioni relative ai servizi offerti dalla Biblioteca, al suo patrimonio bibliografico, che alla data odierna conta 8057 opere librarie, agli arrivi dell’ultimo mese e all’iniziativa della lettura ad alta voce. Inoltre, ogni lunedì, viene proposta la lettura di una novità libraria che gli utenti possono consultare presso la Biblioteca o prendere in prestito. Alcune pagine web sono poi dedicate ai libri che la Fondazione ha in programma di pubblicare con la D’Ettoris editori s.r.l. In particolare, si segnalano i seguenti testi:”La Sila. Fra riformismo borbonico e rivoluzione liberale” di Francesco Pappalardo;”Il brigantaggio post unitario. Il mezzogiorno tra resistenza e reazione” di Francesco Pappalardo; “Un cuore per la nuova Europa.Appunti per una biografia del beato Carlo D’Asburgo” di Oscar Sanguinetti e Ivo Musajo Somma, con un invito alla lettura di don Luigi Negri e una prefazione di Marco Invernizzi. Il sito dedica una sezione alla rassegna stampa sulle attività della Fondazione.

Il Crotonese. 13-15 Luglio N.54