25 April 2024

Il club delle mele avvelenate

«Il mio voto a questo libro è dieci, perché mi fa capire la vera importanza della famiglia che deve essere presente, e dobbiamo lottare anche se i nostri genitori divorziano per cui dobbiamo essere forti come i personaggi di questo racconto, che tutte unite dallo stesso problema, cioè avere delle matrigne cattive, riescono ad essere forti e questo è quello che mi colpisce di più, perché non si arrendono mai. Il mio personaggio preferito è Reena Paruchuri, perché è sempre forte e coraggiosa, non si arrende mai e ogni cosa che le succede trova una soluzione. La cosa che mi ha colpito di più di lei è che è riuscita ad accettare la sua situazione familiare, anche se odiava la sua matrigna. Questo libro lo consiglierei a tutte le mie amiche, perché fa capire l’importanza dell’unità familiare, e anche se uno dei nostri genitori si risposa, dobbiamo avere delle amiche che ci capiscono e che ci aiutano sempre. Questo libro oltre ad essere importante è anche divertente. La frase che ho preferito è:”siamo in una società di figliastre maltrattate! E insieme riusciremo a prenderci la nostra vendetta!”Questa frase mi piace, non per la vendetta, ma perché sono unite».
Roberta Iembo
III A, Benedetto XVI