17 April 2024

Il fantasma di Castel Falco

«Le Tea Sisters per rendere lo studio divertente andarono a Monte Franoso. Arrivate al monte iniziarono a fare un pic nic, quando ad un tratto, sentirono dei rumori simili a forti colpi di martello e così decisero di andare a controllare. Questi rumori provenivano da Castel Falco. Giunte lì videro due tipi strani con abiti da lavoro che le cacciarono via. Le Tea Sister con altri compagni andarono a Castel Falco sapendo che lì abitava il famoso scrittore Tom Mystery. Nel castello succedevano cose strane. Dopo un po’ di giorni, gli amici scoprirono che tutto ciò che avveniva di strano nel castello come: urla, luci che si accendevano e spegnevano, erano falsi. In seguito, individuarono i colpevoli: due roditori in tuta da lavoro che avevano progettato tutto ciò per fare vendere a Tom Mystery il castello e costruire successivamente un albergo di lusso. Il libro mi è piaciuto, in quanto pieno di misteri».
Gaia Tesoriere
V D, I.C. Giovanni XXIII