27 April 2024

Crotone – IncontriAmo l’autore, un’iniziativa pensata dalla Fondazione D’Ettoris per l’anno scolastico 2017/2018 come momento significativo all’interno di un percorso di educazione alla lettura. L’incontro con l’autore è un'esperienza difficilmente sostituibile con altre attività di "animazione" del testo perché ha l’obiettivo di incrementare una maggiore curiosità nelle nuove generazioni dando loro la possibilità di esplorare i processi creativi della mente dello scrittore e conoscere meglio da vicino il mondo dell’editoria.

Si cercherà, inoltre, attraverso l’iniziativa di potenziare la creatività espressiva dei ragazzi e di aiutarli a sviluppare la capacità di giudizio critico analizzando tematiche educative adatte ai giovani.

La Fondazione ha previsto un ciclo di incontri con tre autori di case editrici italiane che si terranno nella provincia di Crotone e in altri centri della Calabria che vorranno aderire.