28 April 2024

La biblioteca Pier Giorgio Frassati della Fondazione D’Ettoris acquista 489 nuovi libri per l’anno 2020 grazie a un contributo di 10mila euro da parte del Ministero dei Beni Cultuali, continuando l’opera di rinnovamento del suo patrimonio. Presenti nell’elenco vi sono opere di pregiato valore della Treccani e di altre prestigiose case editrici italiane. I volumi sono stati acquistati presso le librerie cittadine (Mondadori, Giunti e Cerrelli) e dall’Agenzia regionale Treccani. Nella scelta delle monografie si è tenuto conto del patrimonio della biblioteca, delle richieste dell’utenza e anche del patrimonio delle altre biblioteche del territorio. La biblioteca ha potenziato la sezione “bambini e ragazzi” per offrire un maggior numero di nuovi titoli e novità editoriali che possano suscitare la curiosità per la lettura. Grande attenzione anche per la sezione storia, dove un occhio di riguardo è stato dato agli universitari con testi specifici. La conoscenza della storia è, infatti, fondamentale per verificare errori e costruire un nuovo futuro. La Fondazione continua la sua opera di promozione culturale, unico presupposto per il cambiamento della nostra terra.