Giovedì 18 novembre, alle ore 17,30, presso la sala Bastione Toledo. Sarà presentato il primo dei libri pubblicati dalla giovane casa editrice crotonese, D’Ettoris Editori.

Un testo di notevole interesse storico sulla figura dell’ultimo imperatore austro-ungarico dal titolo Un cuore per la nuova Europa. Appunti per una biografia del beato Carlo d’Asburgo.

Oltre agli autori, sarà presente l’arciduca Martin Carl Amadeo Maria, nato nel 1959, quarto figlio di Roberto Carlo (1915-1996), terzo figlio dell’ultimo imperatore austro-ungarico beato Carlo, e di Margherita di Savoia-Aosta (n. 1930).

Presenterà e modererà l’incontro Tina D’Ettoris, direttore responsabile de Il Corriere del Sud. L’annuncio è stato dato dai massimi responsabili della Fondazione. L’editore Pino D’Ettoris ci ha dichiarato: “fare editoria in questo paese del Sud è estremamente difficile. Ho curato questa iniziativa non priva di difficoltà, ma allo stesso tempo siamo stati confortati dalla passione e con l’intento di portare beneficio alle future generazioni. Siamo convinti che la cultura può modificare questi strati degradati della società avvezzi alla cultura di morte violenta. Vi saluto con un aneddoto ricordato dal papa al momento della beatificazione di Carlo d’Asburgo: i politici imparino dall’ultimo imperatore d’Austria! Lui si che era un uomo di pace e non di guerra”.

La Provincia. 13 novembre N.47