21 April 2018

 «Il libro racconta la vicenda di una madre, che dovrà scoprirsi tale, e di un figlio coraggioso. La protagonista, Letty, scopre di essere incinta quando è solo un’ adolescente, saranno perciò i suoi genitori a occuparsi del bambino, Alex, e successivamente anche di un’altra bambina, Luna. Quando i genitori della protagonista decideranno di trasferirsi in Messico, sarà lei a doversi occupare dei bambini, e a dover dimostrare di essere una buona madre.
Il mio voto per il libro è 7, perché la storia è molto toccante e la tematica delicata, però, per mio gusto personale, tendo a preferire storie d’amore più allegre.
Il personaggio che ho preferito è Alex, perché, nonostante la sua giovane età, ha avuto il coraggio di prendersi cura della sorella minore.
Consiglierei questo libro a quei ragazzi che sono costretti a crescere in fretta, magari per delle particolari situazioni in famiglia, e che perciò devono farsi carico di molte responsabilità.
La frase più bella per me è: “I miei sbagli fanno male, ma l’amore mi può curare. Non è mai troppo tardi per spiccare il volo”. Mi piace il significato di rinascita di questa frase, Letty, per amore dei suoi figli, potrà arrivare a una rinascita personale.»

Francesca Pia Acri
3° C, Liceo Gravina

sito web estra