29 April 2024

La “Frassati” ospita una serie di incontri

La psicologia rappresenta oggi un’area di interesse scientifico che abbraccia molteplici aspetti della nostra esperienza umana.

I repentini mutamenti sociali e di costume a cui assistiamo possono apparirci incomprensibili o quasi inquietanti se non impariamo ad osservarli con un’attenzione ed una riflessione più attenta e diretta ai nostri modi di pensare, di agire e di reagire nelle situazioni del quotidiano.

Per questi motivi la Fondazione D’Ettoris propone una serie di incontri su temi della psicologia umana trattati dalla dott.ssa Francesca Romana Blotta.

L’obiettivo è quello di approfondire concetti e fenomeni che riguardano la psiche, ma soprattutto di stimolare un dibattito ed una riflessione comune opportunamente guidata da un’esperta del settore.

Gli incontri, che avranno una cadenza mensile, si terranno nei locali della biblioteca Pier Giorgio Frassati siti in Crotone alla Via II trav. Regina Margherita, 4 scala D (di fronte al Liceo Classico).

Il primo incontro avrà luogo lunedì 25 ottobre 2004, alle ore 17,00 e avrà per tema “L’adolescenza: perdita o cambiamento? Come cambia il modo di pensare dei ragazzi tra i tredici e i diciotto anni”.

Fonte: 

Il Crotonese. 22-25 ottobre N.82

Anno: 

2004