18 April 2024

Nell’ambito degli eventi culturali promossi in occasione de il Maggio dei libri, La Fondazione D’Ettoris, organizza la Mostra di Arte Pittorica e di Scritti Storico Letterari 2019 delle scuole I. C. V. Alfieri, I. C. M. G. Cutuli, I. C. Don Milani, I. C. Giovanni XXIII, I. C. A. Rosmini, e del Liceo G. V. Gravina partecipanti alle attività del Bibliocinescuola.

Sabato 26 maggio, alle ore 17.00, nei locali della biblioteca Pier Giorgio Frassati, la Fondazione D’Ettoris ha inaugurato la Mostra di Arte Pittorica e di scritti storico Letterari 2018 delle scuole crotonesi partecipanti alle attività del Bibliocinescuola.

Venerdì 26 maggio, alle ore 17,00  in occasione della XI edizione del Premio Pino D’Ettoris, è stata inaugurata la Mostra di Arte Pittorica e di Scritti Storico Letterari 2017 delle scuole  I. C. V. Alfieri, I. C. Giovanni XXIII, I. C. Papanice, I. C. A. Rosmini, I. P. A. Rosmini (Isola di Capo Rizzuto) partecipanti alle iniziative Dossier Storia, Le fate e le principesse vanno in biblioteca e Leggifilm.

Si è tenuta sabato 28 maggio, presso la biblioteca Pier Giorgio Frassati, la Mostra di arte pittorica e scritti storico-letterari organizzata dalla Fondazione D’Ettoris. A essere esposti sono stati i lavori premiati e i più meritevoli di attenzione degli studenti partecipanti alle iniziative Dossier Storia, Le fate e le principesse vanno in biblioteca e Leggifilm  delle scuole I.C. V. Alfieri, Benedetto XVI, I.C. Giovanni XXIII, I.C. Margherita e I.C. A. Rosmini -Anna Frank.

Mostra di arte pittorica 2015

È stata inaugurata sabato 23 maggio, presso la biblioteca Pier Giorgio Frassati, la mostra di arte pittorica e scritti storico-letterari organizzata dalla Fondazione D’Ettoris. La mostra viene allestita ogni fine anno scolastico e ha l’obiettivo di evidenziare le capacità artistiche e critiche degli studenti partecipanti alle iniziative Dossier storia, Le fate e le principesse vanno in biblioteca e Leggifilm. Sono ormai undici anni che la biblioteca Frassati si impegna in percorsi di lettura ad alta voce e i risultati sono soddisfacenti.

Abbonamento a RSS - Mostre