Sabato 3 settembre 2022, presso la Villa comunale di Crotone, organizzata da Comune di Crotone e Fondazione D'Ettoris, alle ore 18,30 si terrà una serata in omaggio del Maestro Vincenzo Scaramuzza. Durante l'evento sarà proiettato il docufilm di Maria Pia Cerulo con Sebastiano Somma.

Domenica 20 giugno, presso il San Giorgio Hotel, si è svolto l'ultimo evento afferente al progetto di promozione e divulgazione culturale "Vincenzo Scaramuzza, genio internazionale della musica" promosso dalla Fondazione D'Ettoris e realizzato grazie al contributo della Regione Calabria a valere sul PAC 2014-2020.

Tags:

Domenica 20 giugno , alle ore 18,00 presso San Giorgio Hotel – Serata di gala con proiezione docufilm e intervento della regista Maria Pia Cerulo. A seguire concerto da parte della pianista Angela Floccari e della cantante lirica Teresa Cardace.

Tags:

Si è tenuto presso la sala Consiliare di Cotronei, domenica 13 Giugno, l’ultimo dei concerti di musica classica afferenti al progetto “Vincenzo Scaramuzza, genio internazionale della musica” promosso dalla Fondazione D’Ettoris e realizzato grazie al contributo della Regione Calabria.

Anche stavolta, l’evento ha registrato una risposta entusiasta e partecipativa dalla popolazione che ha riempito, al netto dei limiti imposti dai protocolli anti covid, la sala ospite.

Tags:

Domenica 13 Giugno, alle ore 18:30, presso la sala consiliare del comune di Cotronei, continuerà la rassegna concertistica promossa dalla Fondazione D’Ettoris nell’ambito del progetto volto a promuovere la figura del grande musicista crotonese, Vincenzo Scaramuzza.I giovani e talentuosi pianisti calabresi che avremo il piacere ascoltare sono:Elena Tallarico e Lorenzo Bevacqua.

Tags:

Ricordare il grande maestro Scaramuzza, al di là di ogni retorica commemorativa, è stato, concretamente, nelle numerose iniziative che hanno intessuto il progetto della Fondazione D'Ettoris, la realizzazione di una piccola utopia: far rivivere la lezione di arte e di vita del grande concittadino, riportare a Crotone la sua trasparente anima e la sua altruistica vocazione d'insegnante. Realizzare tutto questo, per la Fondazione D'Ettoris, e per tutti i suoi collaboratori, ha rappresentato un atto d'amore e una sfida alle fragilità della memoria.

Pagine

Abbonamento a RSS - Dossier Scaramuzza